Author |
Topic  |
|
brisko
2 Posts |
Posted - 03 May 2010 : 09:49:16
|
Sono diventato da poco possessore di un geloso g257 al quale bisogna fare un paio di interventi di restauro. Il primo è l'assenza dell'interruttore di accensione. Qualcuno conosce se è possibile reperirli e dove? o avete delle foto per vedere com'è fatto? Il secondo intervento riguarda il coperchio posteriore un po' malandato...la domanda come sopra...sapete se è possibile reperirlo?
Grazie
|
|
FABRIZIO

Italia
296 Posts |
Posted - 06 May 2010 : 02:11:27
|
Caro collega,
purtroppo il problema dei ricambi é praticamente irrisolvibile stante l'assoluta mancanz di reperibilità di pezzi ormai andati al macero da almeno 30 o 35 anni.
Quando la Geloso fallì, ci fu chi rilevò apparecchi e ricambi facendo dei "botti" a quintali e scartando poi gli "ossi" tenendo solo la "carne" vendibile.
Ogni tanto, sui banchi di qualche mercatino, punta fuori qualche pezzo ma si tratta quasi sempre di cavetti, spinotti, trasformatori e altre amenità riutilizzabili anche per altri usi.
L'interruttore del G257 era un oggetto unico e fatto solo per lui.
Io stesso ho 3 G257 di cui uno senza interruttore proprio perché introvabile. Ho saldato i fili e lo alimento direttamente... !
La risposta vale anche per le parti della carrozzeria.
Molti appassionati o restauratori, cercano di trovare apparecchi in pessime condizioni o irreparabili per farne fonte di pezzi di ricambio, ma a me spiacerebbe demolire un gelosino anche se per ridare la vita ad un altro. Mi sembrerebbe di uccidere qualcuno......
FABRIZIO i4-YFC |
 |
|
Hobbygeloso23

Italia
120 Posts |
Posted - 16 May 2010 : 07:50:37
|
Comprati qualche 257, da ricambio, con cui recuperi la copertura in plexiglass, e le parti che ti interessano. Se aspetti di trovare il ricambio, stai fresco...,oppure donerai un rene per acquistarlo... Salutoni Mi pare che eventualmente il G600 e' adattabile.
|
 |
|
|
Topic  |
|
|
|