Guestbook - Read
We want to thank all those people who left in this page good words, kind thoughts, memories and suggestions: everything will be taken into great consideration.
Unfortunately this is a home made site, built on and updated in our spare time, and so many ideas and projects haven’t been carried out jet. But we intend to grow it up as soon as possible, for our and your passion.

Heartfelt thanks to everybody...



Name and surname: Antonio Vultaggio date: 07/12/2013
Comment: Chi mi conosce sa che sono un socio dell'A.I.R.E. ( Associazione Italiana per la Radio d'Epoca) e come tale mi riempie di orgoglio sapere che, oltre il nostro sito, esiste il vostro portandomi, come tanti altri amici, a rivedere, anche se virtualmente, tutte le meraviglie della Geloso. Questo ovviamente grazie agli amici che hanno realizzato questo sito. Come collezionista, la cosa che ho e che mi appassiona
molto e' un registratore a filo modello G242M. Complimentandomi con tutti Voi per il lavoro fatto. Sfruttando questa nuova tecnologia (WEB), avete portato a casa nostra cio' che ci mancava. Ciao
 

Name and surname: alfredo cirilli date: 17/10/2013
Comment: Conosco il marchio e le vecchie pubblicità che vedevo da bambino. Sito molto ben fatto, complimenti!
 

Name and surname: Francesco Napolitano date: 02/10/2013
Comment: Innanzitutto grazie per aver fatto questo sito. Mi avete fatto tornare indietro di qualche decennio. Ho sempre un registratore Geloso e i nastri. Come posso fare a riversare vecchie registrazioni su Cd visto che il mio registratore ha diversi problemi? Volevo fare anche un'altra domanda. Intorno ai primi anni settanta c'era un altro marchio italiano che nelle fattezze assomigliava ai Geloso, ovvero Magnetofoni Castelli. Sapete dirmi qualcosa su quest'ultimo marchio?
 

Name and surname: Andrea Taglia date: 10/09/2013
Comment: Conoscevo Geloso come marchio ma non ne intuivo la storia e la genialità del fondatore, complimenti per l'ottima opera di conservazione e divulgazione!
 

Name and surname: Aldo Proto date: 01/09/2013
Comment: Sono nato nel 1940 tra amplificatori, altoparlanti,microfoni,radio ecc.della Grande GELOSO.Già all'inizio degli anni 30, mio Padre Ettore, studioso nel campo della radioelettronica,in Napoli,iniziò la sua attività impiantando un laboratorio (ditta RADIO PROTO) ove si faceva ricerca, attività didattica ed attività Tecnico commerciale; Si effettuavano costruzioni in piccola serie di radioapparati,si progettavano e si istallavano impianti di diffusione sonora.Si utilizzavano pertanto molti componenti e apparati GELOSO. Nel 1940,la sede GELOSO di Napoli di via Roma 348, si trasferì altrove e cedette i locali ed alcuni banchi di lavoro a mio padre(ricordo ancora un banco angolare con il piano di lavoro rivestito in sughero,le prese di corrente in porcellana ed i ripiani per gli strumenti di controllo). L'ampiezza dei locali consentì anche di abitarci per cui ho vissuto per 30 anni, tranne i periodi di studio, in quel laboratorio con le indelebili insegne GELOSO di colore blue sulle due ante della porta a vetri di ingresso. Sui balconi mio padre istallò due grosse trombe esponenziali GELOSO che attiravano molta folla quando venivano diffusi i discorsi del Duce. Non mi dilungo oltre.
L'attività cessò all'inizio degli anni 60 ove mio padre continuò con attività didattica e di consulenza.Il laboratorio però non fu dismesso. Io anche se appassionato ho percorso altre strade continuando ,però, come hobbysta ma ho conservato tutto quello che rimaneva per cui in un locale della mia casa in campagna conservo, insieme ad altri prodotti, molto della GELOSO, Amplificatori degli anni 30, componenti dell'epoca, registratori, tra cui il G 242 e G239 M, ed altri materiali oltre a varia documentazione della Geloso tra cui ciò che resta dei famosi bollettini tecnici . Sono in procinto di fare un inventario.
Il vostro mirabile lavoro fa rivivere una industria italiana che ha segnato incisivamente un periodo storico importante nel campo della radioelettronica e, nel leggerVi sono riaffiorati in me nostalgici ricordi.
Complimentandomi cordialmente Vi saluto
Aldo Proto




 

Previous 6|7|8|9|10|11|12|13|14|15 Next

Copyright © 2002 - 2024 by Paolo Di Chiaro