Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

All Forums
 Il mercatino
 Offro o Scambio
 VENDO G255-S >>
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

iz1ncbsergio

Italia
67 Posts

Posted - 20 December 2011 :  09:41:25  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Per mancanza spazio ho deciso 'molto a malincuore' di vendere il G255-S ed il G600 (venduto) completamente revisionati e quindi perfettamente funzionanti.
Per contatti e-mail oppure 3331296905 TIM.

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257

Edited by - iz1ncbsergio on 26 March 2012 04:27:24

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 21 December 2011 :  01:24:49  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Scusa Sergio, ma i magnetofoni da te citati, che spazio mai possono sottrarre ??

Non li avrai mica messi nella..... cuccia del cane ???

E poi, il G255 non si deve vendere, perché é l'unico e primo vero...."gelosino" !!!

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

iz1ncbsergio

Italia
67 Posts

Posted - 21 December 2011 :  17:19:17  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Fabrizio, ci fossero solo loro.. sto cercando di svuotare un pò.. altrimenti dovrò uscire io e tenere casa come magazzino.
Ho deciso di tenere il 257 che avevo da bambino.
Comunque li vendo non regalo.. e tu immagini benissimo quanto tempo c'è andato.. la cifra non è bassa e probabilmente nessuno li vorrà e me li terrò.. e quindi problema risolto

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257 G600

Scritto Da - iz1ncbsergio on 21 Dicembre 2011 17:21:57
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 01 January 2012 :  14:13:22  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
caro Sergio,

intanto ti faccio gli auguri di buon anno !
Poi ti dico che:
- il G257 lo terrai perché é stato il TUO PRIMO gelosino
- il G255 lo terrai perché é stato il.... PRIMO Gelosino

Quindi vedrai che li terrai entrambi....
ne sono certo.....!!

D'altra parte se penso tu sia come me, agli apparecchi ci si affeziona e nessuna cifra "normale" pagherebbe il prezzo dell'affezione, a meno che uno non abbia disperato bisogno di soldi ma mi auguro, e ti auguro, che non sia mai così.

E dato che, come tu giustamente dici, nessuno o quasi nessuno pagherebbe cifre superiori al "giusto", anche tu come me, andrà a finire che li terrai.....

Pensa che io a furia di portarne a casa, ho ormai dei doppioni e anche dei..triploni...!
Sarà, ma quando li vedo sui banchetti dei mercatini, lì abbandonati come orfanelli, magari, come sempre, col tasto nero alzato e il pinch roller irrimediabilmente pressato contro il capstan del volano, la prima cosa che faccio é quella di richiamare l'attenzione del venditore e ricordargli di tenere sempre il tasto nero pressato.

Poi, solitamente, inizio una simpatica chiacchierata col venditore stesso che a volte si mostra incuriosito dalle mie parole (ma cosa sta dicendo questo, penserà...) e spesso finisce col la classica frase: "quanto vuoi ?"

E se la cifra é ragionevole....lo adotto e me lo porto a casa da rimettere in funzione a affiancarlo ai suoi fratellini...

A casa oggi mi ritrovo:

- un G255 prima serie
- un G255-S(ha la griglia altoparalte leggermente diversa)
- un G256
- due G257 prima serie
- un G257 seconda serie
- un G257 export (con scritte in inglese)
- un G257....donatore d'organi....
- due G600
- un G268
- un G680
- un G681
- un G682
- un G540
- un G651

Ma come vedi, la collezione é ancora incompleta, manca ancora qualche modello, a parte quelli a filo....

Ma io non dispero..!

Non ti elenco poi i "NON Geloso" ma sono tanti altri e di varie marche (si é capito che mi piacciono i reel-to-reel ?)

Buon anno e tanti auguri !

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

iz1ncbsergio

Italia
67 Posts

Posted - 02 January 2012 :  10:46:11  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Fabrizio innanzitutto BUON 2012 anche a te e tutto il Forum!
La storiella che hai raccontato sui venditori di Gelosini rigorosamente in PLAY fisso mi è capitata proprio di recente: un bel G256.. e dopo chieccherata col venditore gli ho premuto lo stop.. e gli ho detto - comunque ormai è andato -..
Quello che non riesco bene a capire è perchè un Gelosino ammuffito fuori e dentro ed assolutamente non funzionante valga 30-40 euri mentre lo stesso tirato a lucido come mamma l'ha fatto (anzi meglio con nuovi condensatori, ponti ecc.) valga poco di più, se non uguale.. qui qualcosa mi sfugge..

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257 G600
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 07 January 2012 :  19:24:15  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Probabilmente perché chi chiede 30-40 euri per un rottame, pensa che sia un.....gioiello di rara ...rarità, mentre chi ti offre poco di più per un apparecchio completamente revisionato, pensa che per revisionare un catorcio, basti......togliergli la polvere che ha addosso...!!!

Solo chi come te e me "li ama", sa quanto occorra per.....ridare loro...la vita !!

Ciao

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

iz1ncbsergio

Italia
67 Posts

Posted - 17 March 2012 :  07:12:07  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Caro Fabrizio mi sa che ci hai azzeccato in pieno! Venduto il 600 con grande soddisfazione dell'acquirente che ne cercava uno per ascoltare vecchi nastrini...e ovviamente pure mia che ho anche fatto spazio.. Credo che il 255 lo terrò..fa compagnia al 257 che non vorrei mai poi mi cadesse in depressione da solitudine..!:((
Ps: L'acquirente ha girato vari mercatini ma non si è
fidato e, secondo me, ha fatto proprio bene...!

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257 G600
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 18 March 2012 :  22:19:28  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Io invece, pur avendo già un G600, l'altro giorno mi é capitato di trovarne uno che pareva uscito da Viale Brenta da pochi giorni !!!

C'era ancora attaccato il cartoncino romboidale con lo spaghino rosso della garanzia (6 mesi !!!) che recitava più o meno così:

"La Geloso spa garantisce che l'apparecchio munito di questo contrassegno é nuovo di fabbrica e che é immune da difetti ecc........
.....e che funzionerà per lunghi anni.....
... sono esclusi dada tale garanzia le valvole, i tubi a raggi catodici, i diodi al germanio, i transistori, materiali questi che sottostanno alle garanzie delle case costruttrici......"

Beh, mi sono detto, per 30 euro (quello che chiedevano) almeno ho 6 mesi di garanzia !!!!!!!!!

PS: L'ho preso perché l'altro G 600 che ho almeno non ......si sente solo !!!

Ciao !

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

iz1ncbsergio

Italia
67 Posts

Posted - 21 March 2012 :  13:48:10  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Urka! Avevo letto che negli anni '80 era abbastanza facile imbattersi in un invenduto.. ma oggi, dopo 50anni, trovarne ancora uno in garanzia.. è quasi un terno al lotto e forse..anche quaterna!

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 21 March 2012 :  19:50:15  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Già, e me lo sono detto anch'io !

C'era anche il manuale ancora intonso e le due bobine, una vuota e una......vergine !!
Oltre naturalmente a cavo e microfono, peccato mancasse la scatola...!

Mi ha dato l'impressione che si trattasse un oggetto a suo tempo esposto in negozio e mai venduto però almeno qualche volta provato, forse per farlo sentire, perché il cavo di alimentazione era srotolato mentre il microfono no.

Forse che magari, a causa della chiusura del negozio dove era esposto, o della fine della sua attività, fosse finito assieme a tante altre cose invendute di cui però si sono perse le scatole forse perché ritirate in blocco da chi magari ha ritirato tutto, carne ed osso, senza curarsi se c'erano o no gli imballi, che spesso, quando si esponevano gli oggetti in vetrina.....finivano parcheggiati in cantina o in un garage in attesa di vendere l'oggetto entrocontenuto.

Comunque all'interno non c'era un filo di povere e la cinghietta pareva nuova !!

L'unico neo......qualcuno aveva inavvertitamente sfiorato i tasti provocando l'alzata del tasto stop con la conseguenza che puoi bene immaginare.............. il pinch roller con un vistoso ...segno da chissà quanti anni di appoggio al capstan...... peccato !
Go to Top of Page

iz1ncbsergio

Italia
67 Posts

Posted - 23 March 2012 :  11:52:57  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Eccolo lì.. in garanzia rigorosamente in avaria!!
Beh però è in garanzia!
Ps: se ti serve ho un roller g257 g600 rettificato, ma non penso perchè tu sicuramente li rettificherai senza problemi..!

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 23 March 2012 :  13:01:31  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Poche ore dopo che lo avevo portato a casa......c'era già il pinch roller sostituito....!!

Comunque grazie ugualmente !

Ciao

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

iz1ncbsergio

Italia
67 Posts

Posted - 26 March 2012 :  06:27:46  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Non avevo dubbi!
Io avevo trovato i roller nuovi in un negozio vicino casa e ne avevo acquistati 3, ne aveva ancora 5 o 6..peccato che il negozio sia finito sott'acqua durante un' alluvione qust'inverno..i roller ora saranno in mare..e pensare che ero lì li per prenderli tutti..bah

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 26 March 2012 :  13:32:55  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
"....e ne avevo acquistati 3, ne aveva ancora 5 o 6......."

ahi, ahi, ahi...
mai lasciare il......certo per...l'incerto !!

saluti

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000