Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 geloso g 255
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

sandrino1971

Italia
10 Posts

Posted - 01 May 2006 :  17:53:59  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Premetto che sono un neofita, ma sono sempre stato appassionato di apparcchi vintage. Da poco ho acquistato online tre registratori geloso, due g268 e un g255, l'ultimo veramente scassato. Ho risistemato la meccanica, e per quanto riguarda la parte elettrica dopo aver sostituito una resistenza all'uscita del radrizzatore ha iniziato a funzionare. Il problema è che ha un volume molto basso e la risposta del potenziometro non è lineare. Qualcuno sa darmi una mano? ho misurato col tester tutti i componenti e apparentemente sono a posto. dimenticavo chu manca l'occhio magico e che ho fatto un ponte. Grazie

Saluti Alessandro Minardi
alex.minadi@libero.it

IZ1DLZ

Italia
9 Posts

Posted - 02 May 2006 :  15:43:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Hai misurato la tensione d'alim. a monte del rettificatore, in parallelo al livellamento? Hai provato ad applicare un segnale BF all'ingresso dell'ampli (anche il dito che capti il ronzio dei 50Hz?)

Digitale = Medioevale
R = V/I ma windows non lo sa!
Go to Top of Page

sandrino1971

Italia
10 Posts

Posted - 02 May 2006 :  20:36:43  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
si toccando col dito si sente il ronzio, ho provato anche con un segnale a bassa frequenza... l'uscita da un walkman e si sente, solo che il volume è basso, anzi ora è quasi zero, pur continuando a sentirsi il ronzio, non so